La Sardegna è un’altra cosa:
più ampia, molto più consueta, nient’affatto irregolare, ma che svanisce in lontananza. Creste di colline come brughiera, irrilevanti, che si vanno perdendo, forse, verso un gruppetto di cime. Incantevole spazio intorno e distanza da viaggiare, nulla di finito, nulla di definitivo.
È come la libertà stessa.
David Herbert Lawrence
È la fine di agosto, fa caldo fuori. Le cicale continuano il loro canto all’ombra di un uliveto, le api fanno scorpacciata di polline e, lenta, una giumenta si fa largo tra l’erba secca della vallata. Sull’isola non piove tanto, si sa. I colori caldi e bruciati dell’estate donano al paesaggio un aspetto
solenne. Un soffio di vento rivela tra gli alberi una casetta dalle mura di pietra. Nel portico ci si prepara per far festa. Due giovani ragazzi stanno per diventare marito e moglie. Un attimo prima che la festa inizi i due innamorati si incontrano di nascosto e attorno a loro tutto sembra fermarsi.
La Sardegna è un’isola senza tempo, ricca di storia e di tradizioni.










Una terra ancora da scoprire per il mondo del destination wedding e che offre ai futuri sposi la possibilità di scegliere tra scenari magici, che spaziano dal rustico al lusso. Continua così il lavoro di Elisa Mocci Events che negli anni non ha mai dimenticato le sue radici, cercando di dare sempre risalto alla sua terra anche all’estero.
Lo shooting prodotto da Elisa è ambientato nella campagna sarda, in un parco museo che lavora da anni per la valorizzazione del territorio. I migliori artigiani dell’isola hanno prestato le loro opere al progetto. I raffinati gioielli in filigrana, lavorazione tipica dei metalli preziosi che viene tramandata di padre in figlio.











Lo sposo è vestito su misura da Bagella, una delle più antiche sartorie del nord Sardegna che da generazioni crea abiti con tagli tipici del costume sardo. La sposa invece indossa una creazione della Bridal Designer Fabiola Pinna, che con maestria unisce tessuti preziosi in un mix perfetto di tradizione e fresche linee moderne.
Gli allestimenti curati da Sarah Alfonso e Mary Piras per Yes Event Sardinia e le meravigliose creazioni floreali della Flor Flore & Events, raccontano con eleganza i colori e i profumi di questa terra, dal verde all’amaranto per arrivare ai toni del rosa più tenue.
Le immagini di Clementin Photo raccontano un tempo magico che sembra essersi fermato come in una endless love story .








PRODUCTION: Elisa Mocci Events – IG: @elisa_mocci_events
PHOTO: Clementin Photo – IG: @valentinclementin
PLANNING & DESIGN: Mary Piras & Sarah Alfonso for Yes Event Sardinia – IG: @yescollectivesardinia
FLORAL: Antonella Flore – IG: @antonella_flore
VENUE: Parco Museo S’Abba Frisca – IG: @sabbafrisca
DRESS: Fabiola Pinna – IG: @fabiola_pinna_bridal
GROOM ATTIRE: Bagella – IG: @bagella_dal_1932
MUA: Sarah Alfonso – IG: @sarah_art.alfonso
HAIR: Nicoletta Sottosanti – IG: @nicoletta.sottosanti
BRIDAL JEWELS: Filigrana e Gioielli di Sardegna Esseffe – IG: @filigrana_sardegna_esseffe
SHOES: Anniel Bridal – IG: @annielbridal
RING BOX: The little shop of boxes – IG: @thelittleshopofboxes
SILK RIBBONS: Cfleursdesign – IG: @cfleursdesign
PAPER: Studio Alispi – IG: @studioalispi
SWEETS: Manos di Giulia Sedda – IG: @giulia_sedda93
BRIDE: Anna Tavera – @annatavera_
GROOM: Antonio Figoni – @antoonioo__
I just like the helpful information you provide in your articles
Thank you Morgan, I always try to give as much information as possible to those who come across my site, even if they don’t choose me in the end it is important that they know how to juggle the wedding preparations.